Samsung sta inseguendo il sogno dello smartphone pieghevole da parecchi anni e un nuovo brevetto, corredato dalla presunta foto di un prototipo, ci mostra come potrebbe essere questo dispositivo. Le immagini incluse nel brevetto non chiariscono se si tratti semplicemente di uno smartphone con display flessibile o se sia in qualche modo piegare l’intero corpo del dispositivo.

Quello che sembra chiaro è che il brevetto del nuovo smartphone pieghevole sembra riferito ad un dispositivo composto da due parti separabili, una con il solo display e una che dovrebbe contenere tutta la circuiteria elettronica, la fotocamera e il tasto Home fisico.

Sembra inoltre che sia possibile collegare una fotocamera esterna che andrebbe ad aggiungersi a quella principale. Non è comunque chiaro come le due parti dello smartphone possano essere separate e se abbiano una curvatura fissa o possano essere adattate a piacimento.

Per queste informazioni sarà necessario attendere ulteriori dettagli, visto che l’unica foto, poco definita, non è in grado di sciogliere alcun dubbio.

gsmarena_002