Vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo di come Samsung Gear S4 si stia facendo strada verso il suo rilascio di fine anno e ora nuove informazioni confermano che lo smartwatch è già in fase di sviluppo negli Stati Uniti!

Attualmente in commercio possiamo trovare i Samsung Gear S3 Classic e Frontier con nomi in codice rispettivamente SM-R770 e SM-R760 e la variante Samsung Gear Sport con modello SM-R600. Il modello SM-R800 (Galileo) invece è attualmente sconosciuto, lasciando intendere che si tratti della prossima generazione di smartwatch della casa coreana, che dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’anno.

Parlando delle caratteristiche di cui sarà dotato, in campo software verrà prestata molta attenzione in ambito fitness e in ambito salute, implementando un monitoraggio del sonno più approfondito. Lato hardware, invece, lo smartwatch verrà migliorato internamente e offerto in due varianti diverse (probabilmente in termini di dimensioni).

Attualmente sappiamo soltanto che le varianti del Samsung Gear S4 con LTE (Verizon, AT&T e T-Mobile) sono entrate in sviluppo negli Stati Uniti, ma per ulteriori dettagli dobbiamo attendere i prossimi giorni.

Ricordiamo che il lancio di Samsung Gear Sport l’anno scorso ha fatto storcere il naso a tutti gli utenti in attesa di una nuova generazione, che quindi si sono dovuti “accontentare” di uno smartwatch definito come un’alternativa più compatta all’enorme Samsung Gear S3.