Manca poco meno di un mese alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 e continuano a trapelare presunte informazioni da fonti più o meno attendibili. Quella odierna sembra arrivare direttamente da un dipendente Samsung che ha raccontato alcuni dettagli relativi al nuovo flagship in arrivo al MWC di Barcellona.

Secondo questo “fantomatico” dipendente tutta la gamma Galaxy S7 dovrebbe essere prodotto in una versione completamente nera per conferire un aspetto premium, mentre sarebbero comunque disponibili le quattro colorazioni classiche, bianco, nero, grigio e oro. Tra le indiscrezioni si parla di un dispositivo finalmente resistente a polvere e acqua, anche se non è noto il grado IP di resistenza.

Non finiscono qui le novità interessanti, visto che tutta la gamma sarebbe dotata di uno slot dual SIM ibrido, già visto con molti produttori cinesi, che consentirebbe di utilizzare due SIM o una SIM ed una microSD. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, che utilizzerà un sensore da 12MP, sembra che verrà utilizzata una tecnologia simile a quella delle DSLR Canon, con autofocus dual pixel, in grado di ridurre il rumore e riprodurre colori più brillanti.

Infine la batteria dovrebbe crescere rispetto all’attuale gamma Galaxy S6, fornendo una autonomia dignitosa all’intera gamma Samsung Galaxy S7. Ricordiamo comunque che si tratta di rumor senza alcun carattere di ufficialità, per cui le informazioni che abbiamo riportato potrebbero rivelarsi errate.

Via