Giornata calda anche dal punto di vista delle novità quella di oggi: spuntano infatti nuove indiscrezioni e informazioni che riguardano gli smartphone Sony Xperia XZ3 e Samsung Galaxy Note 9, lo smartwatch Gear S4 e il tablet Galaxy Tab Advanced 2.

Sony Xperia XZ3

Il nuovo presunto Sony Xperia XZ3 sarebbe comparso su GFXBench (numero di modello H8416) svelando alcune delle possibili specifiche tecniche: il dispositivo è atteso con display 18:9 da 5,9 pollici a risoluzione 2880 x 1440, doppia fotocamera posteriore (il bench include solo il sensore principale, che dovrebbe essere da 19 MP) e anteriore da 13 MP, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, SoC Qualcomm con CPU octa-core (probabilmente Snapdragon 845) e Android P.

Samsung Galaxy Note 9

Possibili novità anche per Samsung Galaxy Note 9, il cui vetro frontale potrebbe essere ritratto nell’immagine seguente, diffusa dal noto leaker Ice universe. I ritagli per i sensori, per la capsula auricolare e per la fotocamera anteriore renderebbero il dispositivo decisamente simile al predecessore, ma sembrano esserci cornici un po’ più sottili e ottimizzate.

Samsung Gear S4

Il prossimo smartwatch top di gamma del produttore, Samsung Gear S4, dovrebbe avere il numero di modello SM-R760 e arrivare accompagnato da un nuovo caricabatterie wireless (EP-YO760), almeno secondo quanto deduciamo dalla certificazione superata da quest’ultimo presso la Korean Radio Research Agency.

Purtroppo non siamo in grado di mostrarvi alcuna immagine, ma sappiate che il nuovo caricabatterie non dovrebbe poi essere così diverso da quello utilizzato su Gear S3. Non sappiamo ancora quando verrà mostrato al pubblico il nuovo Gear S4, ma secondo alcune indiscrezioni la presentazione potrebbe avvenire il 9 agosto, insieme a quella di Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Tab Advanced 2

Concludiamo con qualche novità su Samsung Galaxy Tab Advanced 2, il presunto prossimo tablet del produttore. Sarebbe infatti comparso in Rete il manuale coreano del dispositivo, grazie al quale possiamo mostrarvi alcune immagini che ritraggono un design piuttosto classico.

Galaxy Tab Advanced 2 (forse corrispondente al numero di modello SM-T583) potrebbe avere un display a risoluzione 1920 x 1200, SoC Exynos 7870, Bixby, supporto a Dolby Atmos, Bluetooth 4.2, memoria espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore con flash LED, funzione Live Sticker e Android 8.0 Oreo. Dovrebbe risultare assente il pulsante home fisico, mentre i tasti power e del volume dovrebbero essere posizionati nella parte superiore, a sinistra.

In copertina, Samsung Galaxy S8 e Sony Xperia XZ1