Non sarà stato la star del mega evento londinese, ma Samsung Galaxy S10e è a suo modo un unicum nella storia del colosso coreano.
Se in passato abbiamo provato versioni “lite”o “mini” dei Galaxy S, è solo con S10e che Samsung ha introdotto il concetto di top di gamma con qualche piccolo compromesso ma base comune con i dispositivi di punta.

Samsung Galaxy S10e è interessante non solo per il prezzo relativamente contenuto, ma anche per il suo display flat, che offre una valida alternativa a chi non ama i bordi curvi.
Lo abbiamo già provato e vi raccontiamo nella nostra video anteprima le prime sensazioni in sua compagnia.

Video Anteprima Samsung Galaxy S10e

Prime impressioni

La prima sensazione è che Samsung Galaxy S10e non sia meno curato e “prezioso” dei fratelli maggiori S10 e S10 Plus, che abbiamo già visto nell’anteprima.
È in vetro e alluminio, resistente all’acqua e con la maggior parte delle specifiche in comune con i fratelli maggiori.

Il display flat, accoppiato a cornici sottili (quella inferiore è appena piu spessa di quella superiore), ha un impatto decisamente immersivo e molto diverso dall’effetto allungato e stretto dei bordi curvi.
La fotocamera frontale è in alto a destra in un piccolo foro, per nulla fastidioso e di piccole dimensioni.

La parte posteriore è semplice ed equilibrata, con due fotocamere posizionate in orizzontale e linee meno squadrate rispetto ai due S10.
Il display da 5,8 pollici è un super AMOLED con risoluzione FullHD Plus, bellissimo e luminoso, non ci sono sostanziali differenza a prima vista con i due pannelli QHD dei fratelli maggiori.

Samsung Galaxy S10e ci è subito piaciuto per come sta in mano, è uno smartphone meno impegnativo dei due flagship, a seconda della colorazione può essere più classico o super originale nel giallo canarino (si, si chiama proprio così), simpatico.

La sensazione è che possa essere davvero la sorpresa del trio di nuovi Samsung, ben carrozzato a livello tecnico e con un prezzo più accessibile, immaginando l’andamento del mercato nei prossimi mesi, potrebbe rivelarsi ben preso un best buy!

Per conoscere le specifiche complete di Samsung Galaxy S10e, consultate il nostro articolo di lancio. [LINK], riuscirà a convincere il grande pubblico e a farsi spazio nei confronti di S10 e S10 Plus?