Proprio ieri vi avevamo parlato dell’incontro tra due dei maggiori colossi dell’informatica, Samsung e Facebook, per discutere riguardo future collaborazioni. Uno dei progetti più rilevanti era sicuramente la possibilità dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone integrato con Facebook, questa volta prodotto però dall’azienda coreana. Il clamoroso flop di HTC First non sembrava quindi spaventare Zuckerberg.

A quanto sembra però, i piani di Samsung e Facebook non prevedono alcun nuovo smartphone. Secondo The Korea Times, il viaggio di Zuckerberg in Corea è stato finalizzato a stipulare accordi riguardanti i dispositivi VR (per la realtà virtuale). Secondo quanto riportato da un dipendente di Samsung, l’azienda potrebbe realizzare “dispositivi con funzionalità VR integrate da progetti di Facebook, disegni di software e di contenuti”. Ciò suona un po’ ambiguo, ma è tutto ciò che abbiamo a disposizione, per ora.

Samsung ha già annunciato precedentemente un visore per la realtà aumentata, il Gear VR, che probabilmente verrà lanciato sul mercato entro Dicembre. E’ bene notare che il Gear VR è stato realizzato grazie alla collaborazione con Oculus, società acquistata proprio da Facebook a inizio 2014.

Via