Motion Photo Sharer è un’app che permette di condividere i video registrati grazie alla funzione Motion Photo di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Ma prima di approfondire l’applicazione in questione, dobbiamo specificare cos’è Motion Photo: si tratta di una particolare funzione che registra un breve video del momento precedente allo scatto di una foto. 

Per vedere i video è sufficiente aprire la galleria multimediale e premere il “tasto Play” posto in cima alle immagini disponibili. Una funzione straordinaria che permette di catturare ogni singolo momento memorabile senza troppi margini d’errore. Ciononostante, Samsung ha dimenticato di inserire una funzione per la condivisione di questi brevi video. 

Motion Photo Sharer è un’applicazione di terze parti sviluppata col chiaro intento di rimediare alla mancanza della nota azienda coreana. L’applicazione sarà presente nel menù dedicato alla condivisione ed ha un funzionamento molto semplice: basta aprire la galleria, fare un tap sul “tasto di condivisione” di un’immagine e selezionare “Motion Photo Sharer” dalla lista. A questo punto sarà possibile decidere se salvare o condividere il video.

L’applicazione è proposta gratuitamente sul Google Play Store ed è disponibile esclusivamente per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Via