Mad Catz, società famosa per il suo vasto assortimento di prodotti rivolti al gaming, pare voglia trasformare i proprietari di smartphone e tablet firmati Samsung  in veri e propri hardcore gamers. L’azienda ha infatti da poco annunciato di essere la prima società nel suo genere ad aver aderito al progetto DFS, ovvero Designed for Samsung.

Attraverso questo programma, Mad Catz creerà dei veri e propri controller da gioco e gamepad in modo che questi siano “ottimizzati per gli smartphone e i tablet di Samsung”. Le nuove periferiche da gioco che verranno realizzate tramite questo progetto faranno parte della linea di prodotti GameSmart, ovvero una gamma di prodotti proposta da Mad Catz — come il L.Y.N.X.3 ed il L.Y.N.X. 9, presentati giusto questo 2015 — caratterizzati da una possibilità di utilizzo su più piattaforme.

Secondo quanto affermato da Mad Catz, la società fornirà ai consumatori Samsung l’opportunità di migliorare la loro qualità di gioco tramite una nuova vasta gamma di controller e gamepad innovativi. Tutti i prodotti certificati messi in commercio presenteranno il logo “Designed for Samsung Mobile” sulla propria confezione, il quale garantirà ai consumatori una compatibilità perfetta con gli smartphone e i tablet Samsung.

Al momento non sono ancora state rilasciate ulteriori informazioni, né in merito ai dettagli dei controller, né riguardo i possibili prezzi o alla disponibilità sul mercato.

Via