Mad Catz L.Y.N.X. 9, un controller Android da 300 dollari

Presentato al CES 2015 e previsto sul mercato per Marzo, ecco a voi il nuovissimo controller dalle mille funzioni: parliamo del Mad Catz L.Y.N.X. 9, il joystick bluetooth “superdotato” in grado di supportare smartphone e tablet Android, ma anche PC.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_004_lg_thumb1

Il controller, simile nei comandi a quello della PlayStation, è dotato di una dock posta superiormente, per poter posizionare lo smartphone; è compatibile anche con i tablet ed i phablet: è infatti possibile allargare la ghiera centrale a seconda delle dimensioni del proprio dispositivo per poterlo posizionare comodamente tra i due manici.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_006_lg_thumb1

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_005_lg_thumb

Ancora, è presente una tastiera QWERTY, comprensiva di microfono, ed il controller può essere piegato in modo da risultare piuttosto compatto, com’è ben visibile nell’immagine di seguito.

nexus2cee_MCB32267_LYNX9_002_lg_thumb

 

Joystick e tastiera sono inoltre utilizzabili anche da PC, attraverso una normale connessione bluetooth.

Siamo ancora convinti però che tutto questo non basti a giustificare il prezzo di 300 dollari, che risulta tutt’altro che economico; molto probabilmente solo i più appassionati e gli amanti del gaming sia in ambito smartphone/tablet che PC lo acquisteranno.

Il controller dovrebbe apparire sugli scaffali nel mese di Marzo, almeno negli USA. Non conosciamo ancora disponibilità e prezzo nel nostro Paese, sebbene presumibilmente quest’ultimo si aggirerà intorno ai 300€.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • XTR

    Se fossi ricco lo comprerei subito, altro che moga! Per ora non sono ancora riuscito a trovare un controller per Android decente, sarei tentato dal comprare quello della Xbox One, mi sembra il migliore in assoluto, l’ho provato e mi ci trovo benissimo, ma non sono sicuro che sia compatibile.

  • crysis

    Bello, un pò caro ma bello

  • MaxArt

    Il controller è ottimo e l’adattabilità è eccellente, ma 300 dollari sono un prezzo da soli videogiocatori incalliti.

  • Iacopo Savoia

    con tutto il bene ma con 300 euro uno si compra una console!!!!

  • rsMkII

    Bellissimo! Giusto un po’ caro però… ;)

Top