Durante il prossimo Mobile World Congress Samsung potrebbe ufficializzare un nuovo smartwatch rotondo il cui nome al momento sembra essere Orbis. Abbiamo già parlato del dispositivo in passato e torniamo quest’oggi sull’argomento per segnalarvi alcune importanti novità scovate da SamMobile.

Orbis, stando alle informazioni finora disponibili, sarà caratterizzato da due metodi di input (a cui probabilmente andrà aggiunto il display touchscreen). In primo luogo lo smartwatch avrà un pulsante fisico a forma di corona (termine con il quale si indica la rotellina presente negli orologi tradizionali) e monterà inoltre un anello ruotabile attorno al display.

La corona sarà premibile e potrà essere utilizzata per avviare S-Voice e per accendere/spegnere il display mentre la ghiera ruotabile servirà per eseguire lo zoom di una immagine, per muoversi all’interno di una lista, per settare l’orario di un allarme etc. Gli sviluppatori di terze parti potranno sfruttare appieno l’anello grazie ad un SDK dedicato.

Tutte le indiscrezioni appena elencate non sono ovviamente ufficiali e le caratteristiche di Orbis potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi (in verità Samsung potrebbe anche decidere di non lanciare affatto lo smartwatch per quanto ne sappiamo).

Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Via