Nel corso degli ultimi mesi Samsung ha ufficializzato un gran numero di smartwatch, tra cui il Gear Live con Android Wear e il Gear S, primo dispositivo indossabile della casa coreana ad includere una SIM card.

L’azienda, a differenza dei diretti concorrenti LG e Motorola, non ha tuttavia presentato alcun “orologio” con quadrante rotondo. Questa mancanza, stando a quanto riferito da SamMobile, potrebbe essere sanata tra circa un mese e mezzo in occasione del MWC 2015.

Durante la fiera che si svolgerà a Barcellona Samsung potrebbe presentare uno smartwatch rotondo caratterizzato dall’adozione di un particolare sistema di interazione “ad anello”. Il device dovrebbe essere basato su un vecchio brevetto di cui parlammo alcuni mesi fa.

sammy

Orbis (questo il presunto nome in codice del nuovo wearable) sarà quasi certamente basato su Tizen e, sempre stando alle indiscrezioni finora disponibili, verrà indicato internamente all’azienda con il numero di modello SM-R720.

Per il momento i rumor si limitano a questo. Vi informeremo non appena le informazioni sul nuovo smartwatch diverranno più consistenti.

Via