Samsung e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership la settimana scorsa ed il nuovo Samsung Galaxy Note 10 mostra già i frutti i di questa unione, con varie applicazioni dell’azienda di Redmond preinstallate. Tra queste c’è l’app Link to Windows, ovvero una versione rivista dell’applicazione Microsoft Your Phone: la differenza sta nell’aggiunta di un pulsante rapido nel pannello delle notifiche dello smartphone.

Il pulsante permette di connettersi rapidamente ad un computer con Windows 10, ma oltre alla rapidità di questa funzione, Link to Windows non offre nulla di più rispetto a Your Phone. La situazione potrebbe però cambiare in futuro perché è probabile che la partnership fra le due aziende porti altre novità; del resto Samsung ha preannunciato che in alcuni paesi non solo pre-installerà delle applicazioni di Microsoft su Galaxy Note 10, ma potrebbe installarne altre con i futuri aggiornamenti.

Tornando a Link To Windows, è possibile portare la “nuova” applicazione anche su altri smartphone della serie Galaxy con un semplice trucco:

  • Scaricate l’applicazione Your Companion, che probabilmente starete già utilizzando se desiderate avere il nuovo tasto rapido.
  • Installate l’apk del servizio Link to Windows.
  • Nel pannello delle notifiche cliccate sui tre puntini, poi su “ordine dei pulsanti” e infine tirate fuori quello che state cercando, il pulsante link to windows.
  • Cliccatelo e seguite le istruzioni per attivare il collegamento al vostro pc ed infine date i permessi necessari all’applicazione, quando vi verranno richiesti.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 10.