Ci sono dispositivi che hanno segnato in qualche modo la storia della telefonia e tra questi Samsung Galaxy S ricopre sicuramente un ruolo importante. Pur essendo passati quasi sette anni dalla sua commercializzazione lo smartphone è ancora nei pensieri degli sviluppatori che negli sforzi di portare anche Android Nougat sul vecchio flagship, hanno compilato un porting non ufficiale di LineageOS 14.1, la ROM nata dalle ceneri di CyanogenMod.

Per il momento si tratta di un porting che non è stato testato dal suo creatore in quanto non dispone della variante i9000, la stessa commercializzata anche nel nostro Paese. Attualmente è stato eseguito un porting della versione di Android 7.1 Nougat presente sull’AOSP e a parte alcuni problemi al Bluetooth e alla fotocamera, le cose sembrano funzionare egregiamente, quindi anche la build di LineageOS 14.1 dovrebbe funzionare.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S non viene più aggiornato da Android 2.3.6 Gingerbread per cui l’arrivo di Nougat può essere considerato senza dubbio un evento, con buona pace dei possessori di Samsung Galaxy S7 che stanno ancora aspettando. Potete trovare maggiori informazioni nell’articolo alla fonte o visitando questo post sul thread ufficiale di XDA.