Lineage OS 14.1 arriva anche su Samsung Galaxy S con un porting non ufficiale

Ci sono dispositivi che hanno segnato in qualche modo la storia della telefonia e tra questi Samsung Galaxy S ricopre sicuramente un ruolo importante. Pur essendo passati quasi sette anni dalla sua commercializzazione lo smartphone è ancora nei pensieri degli sviluppatori che negli sforzi di portare anche Android Nougat sul vecchio flagship, hanno compilato un porting non ufficiale di LineageOS 14.1, la ROM nata dalle ceneri di CyanogenMod.

Per il momento si tratta di un porting che non è stato testato dal suo creatore in quanto non dispone della variante i9000, la stessa commercializzata anche nel nostro Paese. Attualmente è stato eseguito un porting della versione di Android 7.1 Nougat presente sull’AOSP e a parte alcuni problemi al Bluetooth e alla fotocamera, le cose sembrano funzionare egregiamente, quindi anche la build di LineageOS 14.1 dovrebbe funzionare.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S non viene più aggiornato da Android 2.3.6 Gingerbread per cui l’arrivo di Nougat può essere considerato senza dubbio un evento, con buona pace dei possessori di Samsung Galaxy S7 che stanno ancora aspettando. Potete trovare maggiori informazioni nell’articolo alla fonte o visitando questo post sul thread ufficiale di XDA.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea900

    C’è anche su S2, ed è in odore di Official.

  • pietro

    aspetto l’optimus one

Top