L’evoluzione dell’interfaccia di Samsung spiegata in un’infografica ufficiale

L’evoluzione dell’interfaccia di Samsung spiegata in un’infografica ufficiale
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Samsung-One-UI-tag-6-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Samsung-One-UI-tag-6-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Samsung-One-UI-tag-6.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Samsung-One-UI-tag-6.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Samsung-One-UI-tag-6.jpg"}, "title": "L’evoluzione dell’interfaccia di Samsung spiegata in un’infografica ufficiale" }

Con l’arrivo di Android 9 Pie Samsung ha modificato drasticamente l’interfaccia dei suoi dispositivi, ma come si è evoluta quest’ultima nel corso di questi dieci anni?

A darci un quadro generale arriva la stessa Samsung, che ha realizzato un’infografica che ci mostra l’evoluzione della sua UI. Dalla Touchwiz fino ad arrivare alla One UI, passando per la Samsung Experience, l’interfaccia dei Galaxy è sempre stata la croce e la delizia di tutti gli appassionati.

Fin dal lancio di Galaxy S, il primo storico smartphone di successo del colosso coreano, Samsung ha cercato di inserire nuove funzioni più o meno utili che rendessero l’esperienza utente più comoda. Si parte quindi dal Quick Panel di Galaxy S, per avviare le applicazioni più velocemente, fino all’arrivo di S Voice su Galaxy S3, che ci ha permesso di interagire con lo smartphone con la nostra voce.

Con l’arrivo dei primi display edge-to-edge sono arrivati i Pannelli Edge, scorciatoie da lanciare effettuando uno swype direttamente dall’area curva del display. Non dimentichiamo poi alcune funzioni finite nel dimenticatoio, come la possibilità di effettuare lo scroll delle pagine con gli occhi, arrivata con Galaxy S4, fino a funzioni che utilizziamo ancora adesso come l’Always On Display, Bixby e Samsung Dex.

La nuova Samsung One UI è stata completamente ridisegnata per favorire l’utilizzo dello smartphone con una sola mano. Tutti i collegamenti principali sono stati infatti spostati nella parte bassa dell’interfaccia, che è stata ridisegnata con linee più morbide che richiamano maggiormente lo stile di Android Stock.

Qual è stata la novità introdotta da Samsung che più vi è piaciuta in questi dieci anni? Ditecelo nei commenti, mentre vi lasciamo con l’immagine ufficiale dell’infografica.

Fonte: Sammobile
Condividimi!