Le vendite di Samsung Galaxy S7 e S7 edge superano quota 55 milioni

Stando ad un nuovo report diffuso da Strategic Analytics, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge alla fine del primo trimestre di quest’anno avrebbero superato complessivamente quota 55 milioni di modelli venduti.

Pare che nei primi tre mesi del 2017 il colosso coreano sia riuscito a vendere ben 7,2 milioni di modelli della generazione top di gamma dello scorso anno e ciò a prescindere dalla pessima figura fatta con il Samsung Galaxy Note 7 (i cui problemi hanno reso necessario il suo ritiro dal mercato).

A quanto pare l’abbassamento di prezzo dei due smartphone di punta del 2016 ha convinto milioni di utenti ad accordare fiducia a Samsung. Del resto, nonostante gli oltre dodici mesi di vita, i Samsung Galaxy S7 e S7 edge restano due dispositivi decisamente competitivi e che non hanno troppo da inviare ai nuovi top di gamma del 2017.

Sempre secondo il report di Strategic Analytics, nel primo trimestre del 2017 Samsung ha venduto complessivamente 92,8 milioni di smartphone, pari a circa il 23% del market share globale.

E ora tocca al Samsung Galaxy S8 darsi da fare.

Fonte: Sammobile.com
Condividi: