Non sappiamo ancora con certezza quando potremo acquistarlo in Italia ma Samsung deciderà di commercializzare Galaxy Note 5 anche nel nostro paese potremo installare la custom recovery TWRP, inserita ufficialmente nel progetto. Se non lo avete già fatto vi ricordiamo di guardare la nostra anteprima effettuata dai nostri inviati a IFA 2015.

Come purtroppo accade da qualche anno, bisognerà fare i conti con Knox, che potrebbe accorgersi della custom recovery andando ad invalidare la garanzia dello smartphone, per cui se foste già in possesso di una versione import di Samsung Galaxy Note 5 vi consigliamo di aspettare ad installare la TWRP per evitare problemi futuri.

È già possibile effettuare operazioni simili su Galaxy S6 senza andare a toccare il famigerato flag che invalida la garanzia, come riportato in questo articolo per cui siamo certi che anche per Samsung Galaxy Note 5 verrà trovata una soluzione. In ogni caso la TWRP  è disponibile solamente per la versione GSM, quindi non funziona con gli smartphone commercializzati da Sprint e Verizon negli Stati Uniti.

Potete scaricare TWRP per Samsung Galaxy Note 5 dal sito ufficiale a questo indirizzo.