Già nel mese di Dicembre, si era parlato di un possibile sistema di pagamenti da mobile firmato Samsung, in risposta alla presentazione di Apple Pay da parte della rivale di Cupertino.

Il colosso coreano sembrerebbe ormai pronto, e potrebbe decidere di presentare il suo sistema in contemporanea con i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S Edge, primi dispositivi che potrebbero implementare questa nuova funzione, basata sulla tecnologia LoopPay (nel video in fondo all’articolo potrete trovare alcuni dettagli proprio su LoopPay).

Questo nuovo sistema di pagamento non richiede l’NFC, ma va ad imitare la carta di credito, rendendo molto più ampia la selezione di commercianti in grado di accettarla. Da alcuni addetti ai lavori, viene confermato come il sistema sarà disponibile da diversi providers e in diverse regioni.

Samsung avrebbe intenzione di garantire la sicurezza nell’utilizzo sfruttando l’autenticazione basata sul riconoscimento delle impronte digitali.

Insomma, un nuovo sistema di pagamento universale in mobilità: che sia questa la “funzione speciale” annunciata da Samsung per il suo futuro top di gamma?

Via