Samsung Galaxy S5 ha ormai quasi due anni, ma l’ottimo hardware gli consente di essere ancora un terminale dal buon funzionamento, soprattutto se utilizza delle ROM più leggere della TouchWiz, che essendo una versione di Android pesantemente personalizzata richiede risorse ingenti per poter essere eseguita senza lag e impuntamenti.

Ottime notizie per tutti gli utenti che si divertono a modificare il software del proprio telefono: oggi, infatti, è stata rilasciata la CyanogenMod 13.0 (in versione nightly, quindi non del tutto stabile e, a quanto sembra, solo per i terminali no-brand) per Galaxy S5, che potrà così beneficiare di Android Marshmallow, sebbene non con la personalizzazione TouchWiz.

La novità  stata segnalata da un utente di Reddit, il quale ha pubblicato un link al sito ufficiale per i download di CyanogenMod, ed effettivamente la tredicesima versione della celeberrima ROM è disponibile all’installazione a partire da oggi.

Dobbiamo ammettere di non essere del tutto sorpresi da questa news, infatti dopo le voci autunnali che ipotizzavano il possibile arrivo di Marshmallow su Galaxy S5, oggi l’ultima versione del robottino verde è stata effettivamente vista a bordo del penultimo flagship di casa Samsung.

Non rimane quindi che lasciarvi al link diretto per scaricare sia la ROM, sia la recovery, che vi consigliamo caldamente di utilizzare in coppia.

Fateci sapere se l’installerete, e buon divertimento!

Download CyanogenMod 13 per Galaxy S5

Via