Sono pochi i particolari ancora misteriosi dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: uno dei punti cruciali per i nuovi flagship di Samsung sarĂ  sicuramente la batteria, con l’obbligo di non ripetere il fiasco di Galaxy Note 7. I due smartphone dovrebbero montare batterie da 3000 e 3500 mAh rispettivamente, e proprio quest’ultima dovrebbe essere quella che potete vedere nella foto qui sotto.

Non trattandosi di informazioni ufficiali vi consigliamo come al solito di prenderle con le pinze, sebbene la capacità sembri supportare le informazioni emerse fino ad oggi da canali diversi; interessanti anche le altre indicazioni presenti sulla batteria oltre alla capacità: il componente è stato realizzato in Corea, e assemblato da Samsung SDI in Vietnam, sebbene non sia specificato chi lo abbia effettivamente realizzato (varie voci parlavano infatti di una differenziazione dei produttori, tra cui la giapponese Murata Manufacturing Works).

Oltre ai timori riguardanti la sicurezza, che certamente Samsung avrĂ  cercato di curare al massimo, credete che 3500 mAh riusciranno ad alimentare per un congruo numero di ore l’abbondante display da 6,2 pollici atteso su Samsung Galaxy S8 Plus?