La produzione di Samsung Galaxy S8, la cui presentazione è attesa per il 29 marzo, sarebbe in procinto di essere avviata. Secondo un portavoce di un fornitore di fotocamere, infatti, il colosso coreano prevederebbe di produrre circa 12 milioni e mezzo di unità di Galaxy S8 ed S8 Plus tra marzo e aprile.

Sicuramente la richiesta iniziale dei consumatori per i due nuovi top di gamma coreani sarà elevata, per questo motivo la produzione dei terminali sarebbe stata avviata in anticipo. A marzo dovrebbero essere assemblati circa 4 milioni e 700 mila smartphone, mentre ad aprile se ne completerebbero ulteriori 7 milioni e 800 mila.

La produzione di Samsung Galaxy S8 implicherà anche quella dei nuovi chipset Exynos 8895, che però potrebbero richiedere uno sforzo maggiore, visto che gli ultimi rumor indicano che questo SoC potrebbe anche essere implementato in un nuovo visore per la realtà virtuale che, funzionando senza bisogno di smartphone, necessita di una potenza di calcolo adeguata.

Un prima dimostrazione delle potenzialità di questo dispositivo sarebbe avvenuta a porte chiuse al Mobile World Congress di Barcellona, senza però che i giornalisti vi potessero assistere. Se le indiscrezioni fossero confermate sarebbe una ulteriore prova che Samsung non ha alcuna intenzione di abbandonare il settore della realtà virtuale, e anzi continua a puntare forte sui dispositivi VR.