Si avvicina il momento del ritorno sulle scene di Samsung Galaxy Note 7. lo sfortunato phablet ritirato dal mercato lo scorso anno a causa di gravi problemi alle batterie e che sarà commercializzato in alcuni mercato con il nome di Samsung Galaxy 7R o, più probabilmente, Samsung Galaxy Note Fe.

Ricordiamo che secondo le informazioni circolate finora dovrebbe essere utilizzata una nuova batteria a 3200 mAh e il prezzo dovrebbe, ovviamente, essere nettamente inferiore al modello originale ed aggirarsi intorno ai 500 dollari. oggi sono trapelate un paio di presunte immagini di Samsung Galaxy Note 7R/Note FE sulla cui autenticità c’è molto da discutere.

La schermata di accensione mostra infatti la scritta “Galaxy Note 7” e la lettera “R” visibile nella parte bassa della cover posteriore sembra quasi aggiunta con un programma di fotoritocco. Secondo le più recenti indiscrezioni il nuovo phablet dovrebbe essere chiamato Note FE (Fandom Edition) per non riproporre il moniker Note 7 che potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite del dispositivo.

È dunque possibile che l’immagine sia un semplice fake o che sia riferita a un vecchio prototipo riportante la lettera R. Sarà comunque interessante capire con precisione quali saranno i mercati in cui lo smartphone sarà disponibile visto che, nonostante il prezzo e il repentino calo di prezzo di Samsung Galaxy S8, sono ancora in molti a ritenere molto valido il phablet coreano.