Tutti conosciamo il funzionamento del walkie talkie, ce ne sono da modelli giocattolo per i più piccoli fino ad arrivare a strumenti più funzionali e prestanti usati in alcuni campi specifici. Di base il funzionamento è semplice: mettere in contatto due persone (una trasmittente e una ricevente) in modo univoco, senza apparenti possibilità di essere ascoltati da altri. Quello che però ha sempre fatto la differenza in questo genere di strumenti è la portata. Se infatti quelli più economici possono accontentarsi di pochi metri, quelli più professionali arrivano anche a coprire qualche chilometro con ingombri, però, non indifferenti.

Voxer-Samsung-Gear-S2

Ora arriva in nostro soccorso Voxer, un’app che promette di trasformare il vostro Samsung Gear S2 proprio in un walkie talkie. Il funzionamento è molto semplice. Come vedete nell’immagine sopra, dopo aver selezionato il contatto con cui parlare, vi basterà premere il pulsante per registrare il messaggio direttamente dal device. Quando, invece, riceverete un messaggio da un vostro contatto sarete avvisati da una notifica e potrete poi ascoltarlo dallo smartwatch stesso.

Voxer è disponibile come app gratuita e pronta al download. Usereste un’app del genere col vostro smartwatch ora che ci sono i messaggi vocali in tutte le principali app di messaggistica?

Via