Pare che sarà il Samsung Galaxy J5 (2017) il primo smartphone del produttore coreano a ricevere l’aggiornamento di sicurezza con le patch relative al mese di settembre 2018.

Negli Emirati Arabi Uniti, infatti, il colosso coreano ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo (già disponibile in altri mercati), implementando anche le ultime patch di sicurezza (numerose relative all’OS di Google e 18 che riguardano l’interfaccia del produttore coreano).

Difficile prevedere quando tale update sbarcherà anche sulle versioni di questo smartphone commercializzate negli altri mercati.

E sempre a proposito di aggiornamenti di smartphone del produttore coreano, nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di Android 8.1 Oreo per il Samsung Galaxy Xcover 4 in alcuni Paesi asiatici (Thailandia, Singapore e Malesia).

L’update porta con sé sul Samsung Galaxy Xcover 4 le patch di sicurezza di agosto 2018 e la versione 9.5 di Samsung Experience UX, come quella del Samsung Galaxy Note 9.

Per i modelli europei bisognerà avere un po’ di pazienza.