Non sembra conoscere limiti il numero di indiscrezioni relative a Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, i prossimi flagship del colosso sud coreano, dei quali conosciamo quasi ogni aspetto. Sembra ormai certo che entrambi utilizzeranno un display con foro, di dimensioni diverse per ospitare rispettivamente una e due fotocamere frontali.

Il noto leaker cinese Ice Universe ci mostra alcune immagini di quella che dovrebbe essere una funzione creativa, un modo per rendere utile anche il foro nel display. Samsung infatti avrebbe deciso di riprendere una funzione che debutterà a breve su Samsung Galaxy A8s.

Secondo quanto mostrano le immagini con le prime due che potrebbero riferirsi alle due varianti di Galaxy S10, i pixel intorno al foro si illumineranno per indicare diverse situazioni. Attivando la fotocamera si attiverà una sorta di alone bianco, che aiuterà l’utente a guardare nella direzione giusta o a capire se è stata attivata la fotocamera per sbaglio, ma l’anello potrebbe illuminarsi per indicare che il volto è stato riconosciuto, una funzione utile sia per i selfie sia per lo sblocco del dispositivo.

È inoltre probabile che siano allo studio altre funzioni, ad esempio per segnalare la presenza di notifiche non lette e molto altro. La novità, come detto, dovrebbe debuttare a breve su Samsung Galaxy A8S, il primo smartphone del gruppo asiatico con foro nel display, ma quasi certamente sarà ripresa su Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus, forse con qualche funzione aggiuntiva ed esclusiva.

Cosa ne pensate di questa soluzione? Sarà ripresa anche da altri produttori che hanno scelto la stessa strada, come ad esempio Huawei, o pensate che contribuisca solo a rendere più evidente la presenza del foro? Il box dei commenti è a vostra disposizione.