ACome anticipato nei giorni scorsi Samsung ha presentato oggi in Cina Samsung Galaxy A8s, il suo primo smartphone con un foro nel display, anche se non si tratta di una novità assoluta. HONOR è infatti stata più rapida annunciando qualche ora fa il nuovo HONOR View20, che sarà però presentato ufficialmente solo tra qualche settimana.

La soluzione di Samsung per uno smartphone full screen si chiama dunque Infinity-O, uno schermo che presenta un foro nell’angolo superiore sinistro nel quale è stata inserita una fotocamera frontale da 24 megapixel. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica di Samsung Galaxy A8s, decisamente interessante.

  • schermo FullHD+ da 6,4 pollici con fattore di forma 19,5:9 di tipo Infinity-O
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 710 con CPU octa core a 2,2 GHZ e GPU Adreno 616
  • 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • tripla fotocamera posteriore con sensori da 24 megapixel con apertura f/1.7, 5 megapixel con apertura f/2.2 e 10 megapixel con zoom 2X
  • fotocamera frontale da 24 megapixel
  • batteria da 3.300 mAh
  • lettore di impronte posteriore e jack da 3,5 millimetri
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo

Niente Android 9 Pie dunque per il nuovo medio gamma, realizzato con un mix di metallo e vetro, spigoli arrotondati e un ottimo grip. Spicca ovviamente l’apertura nel display, che serve per alloggiare la fotocamera frontale, discretamente mimetizzata con sfondi scuri ma molto evidente con uno sfondo bianco, come testimoniano le immagini sottostanti

Non si tratta ancora di un dispositivo completamente bezel less, visto che sono ancora visibili una cornice superiore e una inferiore leggermente più spessa, ma il risultato è comunque apprezzabile. Tre le colorazioni previste, blu, verde e silver, mentre per il prezzo non ci sono ancora informazioni ufficiali.

Samsung Galaxy A8s è comunque destinato a rimanere un’esclusiva del mercato cinese, anche se non è escluso che in Europa possa arrivare una sua variante. Il suo prezzo, in Cina, è di 2999 yuan, circa 380 euro.