I prossimi dispositivi Samsung avranno il supporto ai temi

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, oltre ad introdurre il corpo in metallo nella gamma media, saranno i primi smartphone Android del produttore coreano a fornire un supporto per i temi. Secondo alcune indiscrezioni Samsung sta facendo del supporto ai temi una priorità in tutti i futuri dispositivi, con Galaxy S6 che potrebbe portare già una prima evoluzione nella gestione dei temi.

La funzione dei temi riprenderà quella presente sui Galaxy A e sarà chiamata Themes Center, con alcune impostazioni addizionali che permetteranno di cambiare i suoni di sistema e i font. Sembra che sarà possibile cambiare tema al verificarsi di un determinato evento, ad esempio in occasione del Natale, con un tema per la vigilia ed uno per il giorno di Natale, il tutto in maniera automatica.

samsung themes

Sarà ovviamente presente anche un Theme Store, che utilizzerà l’icona soprastante, anche se non ci sono ancora dettagli precisi. Probabilmente vedremo temi sviluppati da Samsung ma anche da società di terze parti, visto che Samsung è abbastanza attiva nel fornire gli strumenti necessari agli sviluppatori. È una funzionalità indispensabile o sarà une delle tante opzioni che vengono utilizzate nei primi giorni dopo l’acquisto per stupire gli amici e poi lasciate cadere nel dimenticatoio? Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SparkyLollers

    >fanno gesture completamente inutili che funzionano malissimo
    >cercano di recuperare clientela con “i temi”
    grazie samsung per le cose belle che fai per noi

  • BattierVito

    Theme Engine by Samsung :/

Top