Il 20 febbraio Samsung ha annunciato che il suo primo smartphone pieghevole sarebbe uscito negli Stati Uniti il ​​26 aprile e ora l’azienda ha confermato che lo stesso giorno inizieranno i preordini di Samsung Galaxy Fold in Europa con disponibilità a partire dal 3 Maggio in 15 negozi europei.

Al momento del lancio, Samsung Galaxy Fold sarà distribuito nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Svezia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania e Svizzera, tuttavia non sarà possibile trovare unità demo in tutti i negozi.

I clienti che desiderano acquistare il primo smartphone pieghevole Samsung dovranno sborsare 2.000 euro, ma a questo prezzo riceveranno anche un paio di auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds, una custodia protettiva in Kevlar dal design sottile e una copertura di una anno contro i danni accidentali tramite Samsung Care+.

Dopo gli Stati Uniti e la Corea del Sud, Samsung Galaxy Fold sarà disponibile in Europa nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Samsung ha inoltre confermato rilascerà il dispositivo a livello globale, inclusi i mercati come l’India.