Con i suoi nuovi flagship, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung ha raccolto moltissimi consensi per il design e le soluzioni tecniche utilizzate, che ne fanno uno dei migliori smartphone in commercio. Dopo aver alzato l’asticella della competizione, era logico per Samsung aspettarsi una guerra serrata dai competitor, i quali non esitano a ricorrere a qualche colpo basso.

È il caso di Huawei che, impressionata dal successo raccolto dal design di Galaxy S6, sta sguinzagliando i suoi cacciatori di teste in cerca dei migliori cervelli del produttore coreano. Qualcuno ha ceduto alle lusinghe del produttore cinese e starebbe già lavorando sullo sviluppo di chip e sull’esperienza utente.

Non c’è nulla di scorretto in quello che sta facendo Huawei, sia ben chiaro, in quanto tutto viene svolto alla luce del sole. Sembra che i neo assunti ricevano compensi molto più alti rispetto a quanto percepito in Samsung e che godano di maggiori libertà decisionali. Difficilmente qualcuno dei nuovi dipendenti avrà avuto modo di partecipare allo sviluppo del nuovo Huawei P8, che scopriremo domani, ma siamo curiosi di vedere come si evolverà Emotion UI con lo zampino degli ex dipendenti Samsung.

Via