È ormai notizia vecchia quella riguardante l’acquisizione dell’intero gruppo Harman da parte di Samsung, una realtà che contiene marchi prestigiosi come AKG, Mark Levinson, e la stessa Harman/Kardon.

Nell’ottica di rafforzare il parco clienti e ringraziarli della preferenza, Harman regala tre mesi di abbonamento a Google Play Music, il servizio di BigG nato in risposta a Spotify e compagnia che vanta un catalogo da 40 milioni di brani.

Il beneficio riguarda coloro che dal primo di aprile fino al periodo stabilito dall’azienda hanno acquistato o acquisteranno uno speaker tra JBL Go, JBL Flip 4 e JBL Charge 3, i quali riceveranno un URL promozionale per attivare il periodo di prova gratuito.

Tutto ciò sarebbe molto bello se non fosse per l’esclusione dei clienti italiani da una promozione che riguarda ben 47 paesi sparsi per il mondo, tra cui diverse nazioni europee. È curioso apprendere dai termini del servizio come invece siano inclusi gli italiani residenti in terra elvetica, insieme ai connazionali di lingua francese e tedesca.

Una scelta, quella di Harman, difficile da commentare e impossibile da spiegare. Voi cosa ne pensate?