Come sappiamo Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sono commercializzati in due varianti: una con SoC Qualcomm Snapdragon 835 venduta in Cina, Giappone, USA e Canada e una con chipset Samsung Exynos 8895 commercializzata nel resto del mondo.

Anche se sono costruiti con lo stesso processo produttivo FinFET a 10 nanometri di Samsung e dispongono sostanzialmente delle stesse funzioni, inclusi Bluetooth 5.0 e gigabit LTE, è ovvio che qualche utente voglia sapere quale dei due chipset è più performante.

Secondo alcuni benchmark effettuati da GSMArena che ha potuto testare entrambe le varianti, la soluzione di Samsung è leggermente più performante sotto tutti i punti di vista, come testimoniano una serie di benchmark, che tra l’altro mostrano come le due varianti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus non siano sempre ai vertici.

Lo Snapdragon 835 si dimostra superiore solamente nei test in single core mentre negli altri tre test è sempre la soluzione Exynos a prevalere, anche se in alcuni casi sono superate da soluzioni più “vecchie” come lo Snapdragon 821 di OnePlus 3T o lo Snapdragon 820 di Galaxy S7 edge. Anche la GPU Mali-G71 MP20 si dimostra più performante di Adreno 540 nei test effettuati.

Trovate la lista completa dei test e dei risultati ottenuti seguendo il link alla fonte.