La GPU dell’Exynos 8895 è più performante di quella dello Snapdragon 835

Samsung Galaxy S8

Come sappiamo Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sono commercializzati in due varianti: una con SoC Qualcomm Snapdragon 835 venduta in Cina, Giappone, USA e Canada e una con chipset Samsung Exynos 8895 commercializzata nel resto del mondo.

Anche se sono costruiti con lo stesso processo produttivo FinFET a 10 nanometri di Samsung e dispongono sostanzialmente delle stesse funzioni, inclusi Bluetooth 5.0 e gigabit LTE, è ovvio che qualche utente voglia sapere quale dei due chipset è più performante.

Secondo alcuni benchmark effettuati da GSMArena che ha potuto testare entrambe le varianti, la soluzione di Samsung è leggermente più performante sotto tutti i punti di vista, come testimoniano una serie di benchmark, che tra l’altro mostrano come le due varianti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus non siano sempre ai vertici.

Lo Snapdragon 835 si dimostra superiore solamente nei test in single core mentre negli altri tre test è sempre la soluzione Exynos a prevalere, anche se in alcuni casi sono superate da soluzioni più “vecchie” come lo Snapdragon 821 di OnePlus 3T o lo Snapdragon 820 di Galaxy S7 edge. Anche la GPU Mali-G71 MP20 si dimostra più performante di Adreno 540 nei test effettuati.

Trovate la lista completa dei test e dei risultati ottenuti seguendo il link alla fonte.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    ma no cosa dite? online è pieno di gente che commenta i vari video dicendo che è tutto un combloddddoo, che in realtà la serie Exynos ha rovinato tutti i device Zamzung!!11!!

  • Luigi De Francesco

    Solita storia…Pure con s7 la stessa storia però tutti gli altri devices con snap 820 surclassavano in performance s7 pure con exynos. Samsung è allergica a Snapdragon ecco la verità.

    • Bio’

      Hmm e pure SAMSUNG ha prodotto gli 835 per Qualcomm… Però è allergica

      • Luigi De Francesco

        Ha dato solo le fabbriche per la produzione. Ma ció non significa che possa sapere collaudarlo bene quanto altri a pari soc. Ma questo possiamo scoprirlo per certo se è cosi o no appena escono telefoni con snap 835 ;)

  • Michele

    Stessa cosa che era successa coi predecessori mi pare

  • Mobile Suit Gundam

    Sono settimane che lo dico: bella sòla questo 835….e non sembra neanche che consumi cosi’ poco…..o per meglio dire non sembra consumare molto meno dell’821, anzi.

  • Bioexml

    a quando un altro schianto di UFO come nel ’47 così da avere qualche refresh tecnologico?

    • Bio’

      E c’è bisogno di uno schianto UFO? La nano tecnologia oramai esiste.. i progetti per altri 10 anni ci sono, però tempo al tempo ovviamente.

    • GeXKinG

      Il terzo segreto di Fatima parla proprio del prossimo iPhone con tecnologia aliena

      • Bio’

        Date una medaglia a questo signore

Top