Galaxy S7 è probabilmente uno dei dispositivi per cui l’arrivo di Android Nougat è più atteso. Dopo la fase di beta pubblica, terminata qualche settimana fa, tutti si aspettano che a breve Samsung rilasci l’aggiornamento per il proprio top di gamma 2016 (ovviamente sia per la versione flat sia per quella edge).

Oggi un presunto screenshot di un utente turco (ma tradotto in spagnolo) avrebbe svelato la data di arrivo della nuova versione software del robottino. Si tratterebbe di martedì 17 gennaio, dunque una settimana esatta a partire da oggi. Non possiamo tuttavia confermare in toto la notizia, poichè  non è del tutto chiaro se l’immagine sia stata manipolata solo ai fini della traduzione oppure per creare una bufala sfruttando l’attesa sempre più spasmodica degli utenti.

E’ chiaro però che ormai i tempi sembrano maturi per il rilascio ufficiale di Android Nougat su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, e dunque la prossima settimana potremmo davvero assistere al rollout dell’OTA. La cosa migliore da fare, in questi casi, è armarsi di pazienza e attendere che ulteriori novità siano diffuse in rete, in modo da avere più elementi per valutare la situazione e stabilire se davvero si tratti di una notizia fondata.