Vi abbiamo già parlato dell’enorme successo di vendite di Galaxy S6 e S6 Edge, che sta superando ogni previsione, mettendo in difficoltà il sistema produttivo del colosso coreano. A confermarlo ulteriormente appare un report di un analista coreano che conferma come il vero traino delle vendite sia Galaxy S6 Edge.

Secondo questo report, le stime prevedevano che nel 2015 Samsung avrebbe potuto vendere tra i 35 e i 40 milioni di unità, mentre il forte impatto di Galaxy S6 Edge sul mercato potrebbe far lievitare queste stime quasi del 50%, arrivando ad un totale di 50-55 milioni di dispositivi. Questi dati stanno mettendo in grossa difficoltà Samsung, vista la complessità più volte sottolineata del processo produttivo di Galaxy S6 Edge, in particolare il suo vetro curvo.

Il successo dei nuovi flagship starebbe indirettamente mettendo in difficoltà anche Apple, che si avvale di Samsung per la produzione dei processori A9. Ora le fabbriche del produtotre coreano sono impegnate a sfornare i chip Exynos che equipaggiano i due nuovi top di gamma, costringendo la casa di Cupertino a cercare una soluzione alternativa, che potrebbe arrivare da TSMC.

Via