Contrariamente a quanto eravamo abituati a vedere anni fa i device brandizzati sono solitamente i primi a ricevere gli aggiornamenti software; anche in questo caso infatti la versione “no brand” di Samsung Galaxy S6 edge+ è l’ultima a ricevere l’update ad Android 6.0.1 Marshmallow.

In seguito alle versioni “brandizzate”, in questi giorni inizia ad aggiornarsi finalmente anche quella “no brand” per la felicità dei suoi possessori. L’update è già in fase di rollout via OTA e alcuni utenti sembrano averlo già ricevuto; se così non fosse siamo certi che non passerà molto tempo prima che notiate la notifica di avviso; le novità sono quelle che vi abbiamo mostrato nel nostro video su Galaxy S6 e comprendono naturalmente una maggiore fluidità e reattività generale del sistema, oltre a Doze e alle altre migliorie portate dall’ultima distribuzione del robottino verde.

Come sempre, essendo un major update vi consigliamo di effettuare il download solo quando sarete sotto rete Wi-Fi per non consumare tutti i dati preziosi della vostra offerta Internet.

Vi rimandiamo al box dei commenti per farci sapere se l’aggiornamento vi sia finalmente arrivato e per fornirci, se volete, qualche prima impressione su Marshmallow. Da questo momento l’attesa per Android 6.0.1 è terminata, ma inizia quella per Android N.

Grazie a Mattia Gentili per la segnalazione