Prosegue l’operazione di aggiornamento all’ultima versione del robottino verde, Android 5.1.1 Lollipop, per i top di gamma Samsung presentati nel corso del MWC di Barcellona tenutosi lo scorso Marzo. Nei giorni scorsi erano stati i modelli commercializzati da H3G a ricevere l’aggiornamento mentre oggi è la volta di altre due versioni.

Stiamo parlando delle versioni “no-brand” di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge commercializzati con Garanzia Italia e di quelli commercializzati dal gestore telefonico Vodafone. Le conferme arrivano da alcuni utenti in possesso dei suddetti terminali per cui non dovrebbe essere necessario attendere troppo tempo per vedere gli aggiornamenti anche sui terminali degli altri operatori.

Oltre ai miglioramenti generici introdotti da Google con l’ultima release, l’aggiornamento porterà alcune modifiche alla UI, offrirà la possibilità di disattivare l’effetto parallasse per gli sfondi oltre a permettere la personalizzazione del menu delle notifiche. I possessori di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge a marchio Vodafone più impazienti  possono scaricare i file di aggiornamento dagli indirizzi sottostanti, anche se ricordiamo che l’update sarà rilasciato gradualmente via OTA in questi giorni.

Via