Come ogni device che si rispetti, anche del Galaxy Nexus abbiamo potuto conoscere gli “interni” grazie ad iFixit. Muniti di giraviti e pinzette varie, il famoso team di disassemblaggio lo ha smontato del tutto e, purtroppo, chi sperava che il device potesse nascondere al suo interno qualcosa di inedito, rimarrà deluso. 

Il Galaxy Nexus è il nuovo smartphone creato da Google con la collaborazione di Samsung, la quale azienda coreana sta sfornando dispositivi sempre meno spessi e, sappiamo bene, lo stesso Google Phone è comunque uno smartphone sottile, anche se non il più sottile.

Osservando qualche immagine da smontato si può capire il perchè di questo. Infatti il Galaxy Nexus presenta pochi “pezzi” hardware che di fatto ne riducono lo spessore. Questa è l’unica nota di rilievo che possiamo scorgere oltre al fatto che il device in questione risulta essere un GSM.

Ovviamente non vi invitiamo a prendere il vostro Galaxy Nexus e a smontarlo come si può osservare dalle immagini messe a disposizione di iFixit, in quanto è un’operazione molto delicata e che può costare cara alla vita dello smartphone e delle vostre tasche. Tuttavia, se siete esperti di elettronica, queste immagini potrebbero farvi comodo, non si sa mai.

La versione USA del dispositivo sarà leggermente diversa nelle implementazioni hardware in seguito all’adozione della tecnologia 4G LTE, la quale fa risultare più spesso l’intero device di qualche millimetro (1-1,5 mm).

[Via]