Quello che ci attenderà al MWC del prossimo anno sarà un evento, come sempre, pieno di novità tra le quali quelle che potrebbe svelare Samsung. In data odierna ci giungono delle indiscrezioni su ben tre accessori che il produttore coreano potrebbe presentare a corredo del top di gamma per il 2014.

bolt-580x496

Ovviamente parliamo di accessori per Samsung Galaxy S5, ma non solo per questo terminale. Partiamo con il parlarvi di Galaxy Hit, di cui è emersa in rete la documentazione circa il deposito di un brevetto di una dock tablet con risoluzione dello schermo ipotizzata da ben 2560 x 1440 pixel. Le speculazioni che si muovono attorno ad essa pare che parlino di un alloggiamento in sitle PadFone di Asus, ma per l’ammiraglia 2014 Samsung ovviamente. L’immagine è abbastanza chiara, purtroppo non si hanno certezze e, quindi, si possono solo fare ipotesi o speculare sopra questa slide.

Per quanto riguarda il prossimo smartwatch di Samsung, ovvero Galaxy Gear 2, è noto da qualche mese ormai che sarà ovviamente il successore di Galaxy Gear. Il primo orologio intelligente coreano non aveva convinto per alcuni aspetti abbastanza criticati, come ad esempio la durata della batteria, le poche funzioni o la mancanza di compatibilità con alcuni terminali. Con il successore la casa coreana dovrebbe riprendersi dal mezzo flop, introducendo per esempio un display OLED forse flessibile, però questo rimane un rumor.

Samsung-Galaxy-S-Band

Una chicca interessante dovrebbe essere  Galaxy S Band, un bracciale da polso in grado di riconoscere alcuni parametri fisiologici e di consentire allo smartphone di tenere traccia dei dati relativi. A corredo di questo bracciale dovrebbe esserci l’applicazione S Healt 2.0. Questo accessorio dovrebbe fare concorrenza a LG G Health 

Tutte queste novità dovrebbero attenderci, presumibilmente, al MWC che si svolgerà nel mese di Febbraio a Barcellona. Aspettiamo ed intanto pregustiamo l’inizio del 2014.

Via 1, 2