Un dato preoccupante, almeno per Samsung, quello che trapela dalla catena americana di elettronica al dettaglio Best Buy. Secondo infatti i primi risultati delle vendite dello smartwatch della casa Sud-Coreana, il Galaxy Gear, quasi ben 1 orologio su 3 torna indietro.

Come mai? Probabilmente perché non si tratta ancora di un dispositivo completo ed alcune note negative ve le abbiamo già riportate attraverso la nostra recensione che potete trovare a questo indirizzo: Recensione Samsung Galaxy Gear. Proviamo comunque a sintetizzare le più rilevanti qui di seguito:

  • Fino ad ora è compatibile solamente con il Samsung Galaxy Note 3, e comunque in futuro supporterà una stretta cerchia di dispositivi Samsung;
  • La barra delle notifiche non mostra alcun dato della notifica nativamente se non per SMS, Email e Calendario;
  • La batteria ha una scarsa durata rispetto alla concorrenza.

Samsung in effetti potrebbe aver esagerato un po’ troppo proponendo un prodotto abbastanza prematuro ad un prezzo sicuramente fuori norma.
Speriamo che sappia apprendere da questo mezzo flop e decida in futuro di cambiare strategia partendo innanzitutto dal rendere compatibile questi gadget innovativi con una più vasta gamma di dispositivi.

Via