La TEENA ha recentemente certificato un nuovo device prodotto da Samsung, quello che con ogni probabilità sarà il Galaxy Golden 3 (SM-W2016). La particolarità di questa serie di dispositivi (nel 2013 fu rilasciato il Galaxy Golden, primo della serie) risiede nel suo look “vintage”: il terminale infatti ricorda molto i telefoni di una volta (vedi Motorola Razr v3), perché si apre a conchiglia ed ha il tastierino numerico fisico che funge anche da tastiera.

Le somiglianze con il passato, tuttavia, si fermano all’estetica. Il Galaxy Golden 3 è infatti equipaggiato con due schermi (uno per quando il telefono è chiuso, l’altro per quando è aperto) da 3.9 pollici con risoluzione 1280×768, processore octa-core da 2.1 GHz e addirittura 3GB di RAM!

Anche il comparto multimediale è al top: fotocamera posteriore da 16 megapixel (non è ancora chiaro se sia lo stesso sensore di Galaxy S6,  video recensione qui), anteriore da 5 MP: l’azienda coreana ci ha sempre abituato molto bene da questo punto di vista, e immaginiamo che non ci deluderà nemmeno questa volta.

Per quanto riguarda le dimensioni, ovviamente non parliamo né di un ultra sottile né di un peso piuma: infatti ai 15.1 mm di spessore si aggiungono i 204 g di peso, che presumibilmente si faranno sentire.

Troviamo infine Android 5.1.1 Lollipop a bordo: non la versione più recente del sistema operativo di Google, ma non ci aspettavamo nulla di più, dato che nemmeno i top gamma di Samsung, S6Edge+ su tutti (qui la nostra recensione) hanno ancora ricevuto Android Marshmallow.
NB: non ci sono ancora immagini per il Galaxy Golden 3, in copertina c’è quindi il Galaxy Golden, capostipite della serie.

Via