Una domanda che spesso impazza nel web, specialmente dopo l’avvento di una nuova versione del robottino verde, è “Quando riceverò l’aggiornamento?“. Ebbene, per i fortunati possessori di alcuni smartphone Samsung, quest’oggi vi mostriamo la presunta roadmap che l’azienda ha in programma per i propri dispositivi Samsung Galaxy.

La tabella di marcia si divide in due fasi ben distinte. Durante la prima fase, dovremmo vedere aggiornarsi i modelli più famosi della casa coreana, a cominciare dai Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy S6 edge+, i quali dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Marshmallow già dal prossimo mese.

A seguire, troviamo il Samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S6 edge, con aggiornamenti previsti entro il mese di Gennaio; mentre dovrebbero ricevere il proprio upgrade a Febbraio i Samsung Galaxy Note EdgeSamsung Galaxy Note 4. Da questo punto in poi, la roadmap non prevede più alcuna data, ma troviamo comunque nella prima fase degli aggiornamenti anche il Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy Alpha, i quali upgrade sarebbero ancora in attesa di approvazione tecnica.

Stessa situazione anche per tutti quei device presenti nella seconda fase, i quali sarebbero attualmente a loro volta nello stesso stato di “attesa di approvazione”. I modelli riportati n questa fase includono nell’ordine: Samsung Galaxy A8, Samsung Galaxy A7, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy E7Samsung Galaxy E5.

roadmap-samsung-marshmallow

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow includerà nuove funzionalità come Doze, capace di limitare le applicazioni in esecuzione in background quando non utilizzate il vostro smartphone, giovando in questo modo alla durata della batteria, con un sensibile aumento soprattutto per quanto riguarda il tempo di standby. Google Now On Tap sarà invece in grado di fornirci informazioni contestualizzate a quello che noi stiamo vedendo al momento, il tutto senza dover uscire dell’app in uso. Altre novità riguardano inoltre la gestione dei permessi delle applicazioni, il supporto nativo per i lettori di impronte digitali e molto altro.

Via