Oramai il Samsung Galaxy Note 9 è sul mercato da diverse settimane e, così come avviene per ogni nuovo device, in Rete si moltiplicano le segnalazioni di utenti che lamentano bug e problemi di vario genere.

Ebbene, pare che il nuovo gioiellino tecnologico del produttore coreano sia affetto da diversi bug, alcuni particolarmente fastidiosi, come quello a causa del quale i tasti virtuali a schermo di colpo divengono meno reattivi, tanto che in alcuni casi bisogna toccarli numerose volte prima di avere una reazione.

Stando a quanto segnalato dagli utenti che lamentano il problema, si tratterebbe di un bug che si è manifestato solo in un secondo momento mentre inizialmente il Samsung Galaxy Note 9 funzionava perfettamente.

Ciò sembra suggerire che il bug sia stato causato da un aggiornamento software (potrebbe essere stato quello che ha portato alla versione 3.0.0 l’app Samsung Pay) e, pertanto, possa essere risolto dagli sviluppatori del produttore coreano piuttosto facilmente (i lavori sono fortunatamente già in corso).

Un altro bug piuttosto diffuso e fastidioso è quello relativo ai blocchi della fotocamera, già riconosciuto dal team di Samsung e che il produttore è al lavoro per risolvere. Purtroppo al momento non ci sono dettagli su quando potrebbe essere rilasciato il fix (l’attesa è di almeno una settimana).

Anche gli altoparlanti del Samsung Galaxy Note 9 stanno dando qualche problema a diversi utenti. Tra i difetti segnalati vi è quello relativo al livello del volume attraverso l’altoparlante inferiore del dispositivo, che si abbassa automaticamente dopo alcuni minuti di riproduzione multimediale.

Altri utenti hanno segnalato che durante le chiamate, quando l’altoparlante è attivo, quello in alto di colpo smette di funzionare.

Non manca, infine, chi ha notato un volume troppo basso, soprattutto se messo a confronto con quello del Samsung Galaxy Note 8.

Pare che nemmeno il Samsung Galaxy Watch sia esente da qualche problema e le segnalazioni più frequenti sono quelle relative al contatore di passi e ai sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy Note 9