Samsung ha reso disponibili due nuove versioni dei suoi flagship 2017, anche se nessuna delle due riguarda direttamente l’Italia: stiamo parlando della Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e della Lineage 2 Revolution Edition di Samsung Galaxy Note 8.

Della Microsoft Edition di S8 e S8 Plus vi abbiamo già parlato diversi mesi fa, ad aprile: gli smartphone, già acquistabili presso i Microsoft Store, sono ora disponibili online (solo negli USA): dovrebbero risultare identici ai modelli normali (con SoC Snapdragon naturalmente), anche se predisposti all’installazione di Microsoft Launcher e di altre app e servizi della casa di Redmond.

In ogni caso niente applicazioni preinstallate né versioni personalizzate dell’interfaccia: tutto è installabile tramite Play Store e non obbligatorio. I prezzi online sono di 724,99 e 824,99 dollari, rispettivamente per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

In Corea del Sud è invece disponibile una edizione speciale di Samsung Galaxy Note 8 denominata Lineage 2 Revolution Edition. Per chi non lo sapesse, Lineage 2 Revolution è un popolare gioco MMORPG (GDR online) per dispositivi mobili.

L’edizione limitata non differisce dal punto di vista hardware o estetico dalla versione normale (a eccezione dei 256 GB di storage), ma può contare su una dotazione migliore: sono infatti inclusi nella confezione Samsung DeX, un cavo HDMI, alcuni collezionabili per il gioco online e un abbonamento a YouTube Red. Inoltre il cliente potrà scegliere tra una stampante Nemonic e un battery set Allo e riceverà un buono sconto per l’acquisto della cover in alcantara o della batteria esterna modello “EB-PG950CN”.

Samsung Galaxy Note 8 Lineage 2 Revolution Edition è disponibile in preordine e sarà acquistabile dal 16 novembre solo in Corea del Sud: il prezzo, al cambio attuale, è di poco più di 1000 euro.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy S8 Plus a confronto