Evan Blass, meglio noto nell’ambiente come @evleaks, interviene ancora una volta in merito alle informazioni su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8+. Lo fa per chiarire il discorso legato alle dimensioni e alla risoluzione dei loro schermi, sui quali sono state fatte numerose ipotesi.

Tra i tanti rumor ricordiamo infatti che di parlava di un fattore di forma 17:9 invece del più classico 16:9 o di una risoluzione 2960:1440 che avrebbe significato un ancora più strano fattore di forma superiore a 2:1. In realtà, secondo quanto ricorda @evleaks, i display dovrebbero avere caratteristiche più classiche e la conferma arriva con un nuovo tweet.

Samsung Galaxy S8 sarebbe dunque dotato di un display QHD da 5,8 pollici, mentre il fratello maggiore Samsung Galaxy S8+ avrebbe un display QHD da 6,2 pollici. In entrambi i casi si tratterebbe di pannelli SuperAMOLED, prodotti ovviamente da Samsung stessa.

Niente risoluzioni particolari quindi, visto che QHD indica una risoluzione di 2560 x 1440 pixel chiamata anche WQHD. Ricordiamo comunque che si tratta di indiscrezioni non supportate da carattere di ufficialità e pertanto vanno prese con il beneficio del dubbio finché Samsung non presenterà i due nuovi top di gamma.