Samsung Galaxy S8 avrà uno schermo SuperAmoled QHD secondo Evan Blass

Evan Blass, meglio noto nell’ambiente come @evleaks, interviene ancora una volta in merito alle informazioni su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8+. Lo fa per chiarire il discorso legato alle dimensioni e alla risoluzione dei loro schermi, sui quali sono state fatte numerose ipotesi.

Tra i tanti rumor ricordiamo infatti che di parlava di un fattore di forma 17:9 invece del più classico 16:9 o di una risoluzione 2960:1440 che avrebbe significato un ancora più strano fattore di forma superiore a 2:1. In realtà, secondo quanto ricorda @evleaks, i display dovrebbero avere caratteristiche più classiche e la conferma arriva con un nuovo tweet.

Samsung Galaxy S8 sarebbe dunque dotato di un display QHD da 5,8 pollici, mentre il fratello maggiore Samsung Galaxy S8+ avrebbe un display QHD da 6,2 pollici. In entrambi i casi si tratterebbe di pannelli SuperAMOLED, prodotti ovviamente da Samsung stessa.

Niente risoluzioni particolari quindi, visto che QHD indica una risoluzione di 2560 x 1440 pixel chiamata anche WQHD. Ricordiamo comunque che si tratta di indiscrezioni non supportate da carattere di ufficialità e pertanto vanno prese con il beneficio del dubbio finché Samsung non presenterà i due nuovi top di gamma.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paoloc66

    OT: bella la barra in alto con il numero di email, messaggi, etc qualcuno sa che widget è?

  • crysis

    Che ansia con questo S8

Top