Coinvolgere i potenziali clienti nella propria visione della tecnologia è l’obiettivo che tutti i produttori cercano di perseguire, ed uno dei modi senz’altro più in voga da diverso tempo è portare più gente possibile all’interno dei propri store, che per Samsung vuol dire incrementare gli avventori dei Galaxy Studios sparsi per il mondo.

Liquid Canvas

Luoghi nei quali la compagnia coreana mette a disposizione il frutto dei propri sforzi, come il visore Gear VR, la camera Gear 360 e gli immancabili Galaxy S8 ed S8 Plus ai quali si aggiungerà presto Note 8. Smartphone protagonisti nelle emozioni degli utenti grazie ad esempio a Liquid Canvas, che permette di creare selfie artistici sfruttando la certificazione IP68 dei dispositivi, cioè la loro resistenza ad acqua e polvere.

La presenza di Gear 360 e Gear VR è mirata a far toccare con mano e apprezzare l’esperienza Samsung a 360 gradi. Non mancano inoltre delle zone degli Studios adibite al fitness, in modo da testare sul campo caratteristiche e punti di forza di smartwatch come Gear S3.

I Galaxy Studios hanno già accolto 860000 visitatori in tutto il mondo, un numero destinato a salire con ritmi ancor maggiori. In Europa finora ne contiamo tre: uno a Madrid, l’altro a Stoccolma e l’ultimo a Mosca, ma l’azienda ha già in cantiere l’espansione in altre capitali turistiche.