La serie dei Samsung Galaxy M, quella cioè relativa ai Samsung Galaxy M10, Galaxy M20 e Galaxy M30, è sempre più vicina, specie in India.

È già online la pagina web ufficiale indiana dalla quale possiamo ammazzare l’attesa con alcuni render ufficiali che mettono in bella mostra il design della nuova serie e qualche caratteristica tecnica. C’è ad esempio il cosiddetto Infinity-V (il notch a goccia secondo Samsung), ci sono le cornici super sottili e una doppia fotocamera a semaforo a spiccare fra le altre cose.

Non è chiaro quale sia il modello a cui si riferiscono le immagini a seguire, ma c’è motivo di credere che, almeno il retro, sia quello del Samsung Galaxy M20 per il semplice fatto che è l’unico che dovrebbe avere due fotocamere posteriori. Per inciso, Galaxy M10 ne dovrebbe avere una sola, Galaxy M30 ben tre.

Comunque, sulla base di questi render possiamo confermare la presenza di un sensore Ultra Wide (grandangolare) al fianco dello standard, uno scanner per le impronte digitali posteriore e una batteria dalla ricarica super veloce tramite una porta USB di tipo C affiancata alla porta per il jack audio da 3,5 mm.

Insomma, a poche ore di distanza dall’emergere delle ultime voci sui prezzi dei nuovi Samsung Galaxy M, ecco qua una data di lancio ufficiale da segnare, lunedì 28 gennaio, ma come dicevamo sopra si riferisce al debutto sul mercato indiano, prima tappa che anticiperà il lancio globale.