È quasi giunto il momento di andare in pensione per le vecchie cuffie wireless di Samsung AKG Y500NC: a succedere questo modello saranno le AKG Y600NC, previste per il 2020. Per gli utenti Samsung a cui non piace l’esperienza offerta dalle cuffie in-ear come le attuali Samsung Galaxy Buds e forse le future Galaxy Buds+ con cancellazione attiva del rumore potrebbero essere un’ottima opzione, data la sicura integrazione con l’ecosistema Galaxy+Bixby. Sappiamo dell’arrivo di questo nuovo modello grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione AKG Headphone, che contiene vari riferimenti alle imminenti AKG Y600NC.

Com’è accaduto per le precedenti AKG Y500NC, è probabile che anche questo nuovo modello venga “offerto in regalo” per incentivare l’acquisto di qualche modello di Galaxy di ultima generazione: finora è toccato a Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy S10e e vari Galaxy A (2019)… nel 2020 sarà probabilmente il turno del modello base di Galaxy S11.

Ma bando alle ciance e passiamo alle specifiche tecniche. Le AKG Y600NC avranno dei padiglioni auricolari in memory-foam più grandi e delle cerniere rotanti costituite di una lega di zinco. La parte più interessante è forse l’autonomia, che secondo l’applicazione AKG Headphone sarà di 25 ore con cancellazione attiva del rumore accesa e riproduzione continua di musica, ovviamente tramite Bluetooth 5.0. Le cuffie saranno perfettamente integrate con tutto l’ecosistema di Samsung e con i comandi vocali di Bixby.

Trattandosi di dati provenienti da un’applicazione naturalmente non ci sono ancora informazioni sul prezzo delle cuffie, ma come abbiamo ribadito è probabile che molti utenti non si ritroveranno a comprarle come pezzo singolo.