La seconda generazione di auricolari true wireless di casa Samsung potrebbe prendere il nome di Samsung Galaxy Buds+ e arrivare insieme alla nuova gamma Galaxy S11 a febbraio. Sappiamo infatti che il produttore è al lavoro su un nuovo modello di cuffie, e un’indiscrezione ci suggerisce oggi una nomenclatura inaspettata.

Il numero di modello SM-R175 è finora stato attribuito alle Samsung Galaxy Buds 2, ossia la nuova generazione delle cuffie true wireless il cui modello “originale” ha debuttato nel marzo di quest’anno. Quest’oggi però spunta un’indicazione secondo la quale gli auricolari si chiameranno in realtà Samsung Galaxy Buds+, accompagnata da un paio di interessanti dettagli.

Samsung Galaxy Buds+ con cancellazione attiva del rumore?

Gli indizi vengono lanciati dal solito @evleaks, che su Twitter ha dichiarato “First came the AirPods Pro… then came the Galaxy Buds+“. Ora, questa affermazione potrebbe voler significare due cose: la prima che, come detto, il nuovo modello non si chiamerà Galaxy Buds 2 ma Galaxy Buds+, e la seconda, la più “ipotetica”, che le cuffie true wireless potrebbero contare sulla cancellazione attiva del rumore (ANC, una delle principali funzionalità delle costose AirPods Pro di Apple).

Sarà interessante scoprire se l’eventuale presenza della cancellazione attiva del rumore farà lievitare il prezzo delle Samsung Galaxy Buds+, o se il produttore riuscirà a mantenerlo in linea con quello di lancio della prima generazione (149 euro). Probabilmente lo scopriremo con certezza solo a febbraio, quando Samsung dovrebbe presentare le cuffie insieme ai nuovi Galaxy S11 (con Galaxy Buds+ in omaggio coi preordini?).

Vai a: recensione Samsung Galaxy Buds

in copertina Samsung Galaxy Buds