Anche i piani di produzione di Samsung sono stati colpiti dall’epidemia del Coronavirus. La società ha confermato oggi che sta chiudendo una fabbrica sita nella città di Gumi in Corea del Sud dove viene prodotto il Galaxy Z Flip, come misura preventiva dopo la conferma che un dipendente dello stabilimento è stato infettato dal Coronavirus.

Entrambi i dispositivi pieghevoli di Samsung, il Galaxy Fold e il Galaxy Z Flip appena lanciato, sono prodotti nello stabilimento di Gumi che si trova a circa 200 chilometri da Seoul in Corea del Sud.

La produzione dei Samsung Galaxy Z Flip si arresta a causa del Coronavirus

La società ha confermato che la fabbrica rimarrà chiusa fino a lunedì 24 febbraio e l’accesso al piano in cui il dipendente infetto ha lavorato sarà vietato fino al 25 per evitare che il virus si trasmetta ad altri dipendenti. Un notiziario locale aggiunge che i dipendenti che sono entrati in contatto con il dipendente infetto sono stati messi in quarantena.

Samsung Galaxy Z Flip

I dipendenti dello stabilimento sono stati informati della misura preventiva attuata da Samsung tramite un messaggio di testo con l’invito a indossare maschere personali a titolo precauzionale quando torneranno al lavoro lunedì e di utilizzare le videoconferenze per condurre affari.

Samsung prende inoltre ulteriori misure di sicurezza, sterilizzando il posto di lavoro e sospendendo anche i bus navetta tra la sua sede e lo stabilimento di Gumi.

Il colosso sudcoreano afferma che la chiusura di emergenza dello stabilimento di Gumi avrà un’impatto minimo sulla produzione di smartphone, tuttavia questo fuori programma di certo non agevolerà il lancio di Samsung Galaxy Z Flip che è già oggetto di una forte domanda.