Anche se manca ancora qualche giorno alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, che sarà finalmente presentato al mondo il 23 agosto, qualcuno guarda già al futuro e immagina come potrebbe evolversi il phablet. Un nuovo concept prova infatti a immaginare come potrebbe essere Samsung Galaxy S9, il nuovo top di gamma che con ogni probabilità sarà presentato nella prossima primavera.

Nel video che trovate a fine articolo, e del quale trovate alcuni fotogrammi nella galleria sottostante, vediamo un dispositivo provo di cornice frontale inferiore, display 4K con lettore di impronte digitali in-screen, doppia fotocamera frontale e riconoscimento dell’iride. Anche sul retro ritroviamo una doppia fotocamera mentre tra le caratteristiche elencate troviamo il supporto dual SIM, una batteria da 4200 mAh e dimensioni più contenute.

Non ci sono troppi dettagli tecnici e il concept immagina che verranno utilizzati 6/8 GB di RAM, un SoC con CPU octa core e 64/128 GB di memoria interna, anche se appare difficile che venga utilizzato ancora Android 7.0 Nougat e appare scontato che Samsung Galaxy S9 sia destinato a utilizzare il nuovo Android 8.0, che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

A seguire trovate il breve filmato con il nuovo concept di Samsung Galaxy S9. Ci piace o lo trovate troppo poco innovativo? Samsung manterrà il design introdotto da Samsung Galaxy S8 e che si evolverà con Samsung Galaxy Note 8 o porterà altre innovazioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.