Bixby Voice, l’assistente vocale presentato in occasione dell’annuncio dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, non è arrivato pre-installato sui suddetti smartphone perché il suo arrivo è stato posticipato.

L’attesa tuttavia sembra essere già finita; Samsung ha infatti informato i clienti, tramite una nota, che a partire da oggi sarà disponibile Bixby Voice per tutti i Galaxy S8 e Galaxy S8+.

“Bixby Voice is going through an iterative process to build up a user’s voice, instructions, and other knowledge through a learning engine called Deep Learning.”

“Bixy Voice sta attraversando un processo iterativo per riconoscere la voce, le istruzioni e catalogare tutte le informazioni tramite un motore di apprendimento chiamato Deep Learning.”

BixBy Voice dunque è agli esordi e probabilmente ancora non sarà capace di esserci di aiuto in tutte le circostanze. La promessa però è che col tempo, e con l’accumularsi delle informazioni che recupererà su di noi, riuscirà a supportarci nelle attività quotidiane.

Se pensavate però di installarlo subito sul vostro fiammante Galaxy S8 o Galaxy S8+ rimarrete a bocca asciutta. Bixby Voice, come comunicato alla presentazione dei nuovi flagship, non arriverà in Italia in questa prima fase. Al momento il rilascio sta avvenendo in Corea del Sud mentre nei prossimi giorni arriverà nei paesi anglofoni e nelle nazioni in cui era stato annunciato. A noi non resta che aspettare.